fbpx

Applicativi gestionali in ambito Windows server

Software gestionali su server windows

Applicativi gestionali in ambito Windows server
Home | Applicativi gestionali in ambito Windows server

È davvero ricco il panorama di applicativi gestionali per le aziende in ambito Windows server: le imprese hanno la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di soluzioni per soddisfare qualunque tipo di esigenza a prescindere dal proprio settore di riferimento.

Un esempio in tal senso viene offerto da Pulseway, che offre ai suoi utenti la possibilità di gestire e di controllare da remoto i server, attraverso il web o usando l’app: sia da computer che dai dispositivi mobili, quindi.

Con ManageEngine OpManager, invece, si ha a disposizione un programma di gestione di rete che in realtà accoglie cinque prodotti diversi, capaci di assecondare le necessità più diverse, dalla diagnostica dei guasti – con conseguente risoluzione dei problemi – al monitoraggio delle performance.

Tante esigenze, tanti software diversi

Proseguendo nella rassegna di applicativi gestionali per le aziende in ambito Windows server, vale la pena di citare EventLog Analyzer di ManageEngine, che è stato sviluppato e messo a punto per assicurare una gestione dei registri ottimale: merito di numerose funzionalità di sicurezza che sono raggruppate in una piattaforma unificata.

Con Site 24X7, invece, diventa semplice come bere un bicchiere d’acqua il monitoraggio delle performance dei server, non solo su Windows ma anche su altre piattaforme come OS X, FreeBSD e Linux.

Scegliendo Box, invece, si ha l’occasione di utilizzare una piattaforma di gestione dei contenuti decisamente all’avanguardia, che per molti aspetti ha rivoluzionato le modalità con le quali le imprese collaborano allo scopo di conseguire i risultati desiderati in tempi più rapidi.

Applicativi gestionali: quali sono le proposte più innovative

Un alto tasso di innovazione è senza dubbio quello che caratterizza NinjaOne, se non altro perché si tratta di una soluzione tutto in uno pensata e messa a punto per andare incontro ai bisogni dei professionisti ITT.

RMM di SolarWinds, invece, è una piattaforma di monitoraggio e di gestione remoti creata con l’intento di rendere più semplice non solo la gestione delle risorse IT, ma anche la loro protezione e la loro manutenzione.

La gestione di reti IT complesse può essere semplificata anche con l’aiuto di N-Central, sempre di SolarWinds, che si propone come una piattaforma di gestione e monitoraggio a distanza davvero performante.

Il monitoraggio del server

Quando una delle principali esigenze che ci si propone di soddisfare è quella di badare al monitoraggio del server, forse non c’è proposta migliore di quella che proviene da Corner Bowl Server Manager: stiamo parlando di un software di monitoraggio della rete e del disco che è destinato ai professionisti IT che non hanno esigenze troppo elaborate ma che non intendono rinunciare a funzionalità complete.

Applications Manager di ManageEngine, invece, dà la certezza che tutte le applicazioni mission-critical aziendali vadano incontro alle necessità degli utenti. Infine, una menzione speciale è doverosa per NMIS, che assicura semplicità di integrazione e automazione, e per iCloud, che permette di condividere le foto, i messaggi e i file per poi archiviarli in un solo posto.

Businss Cube di NTS Informatica

Business Cube è una soluzione proposta da NTS Informatica che mette a disposizione una lunga serie di caratteristiche funzionali grazie a cui gli operatori possono essere sostenuti e affiancati nelle loro attività di tutti i giorni. L’affidabilità è una caratteristica peculiare di questo strumento che è stato progettato e realizzato in una prospettiva cloud, e che può essere messo a disposizione sia in modalità software as a service che on premises.

In tutti i contesti di lavoro, non solo in ufficio ma anche in mobilità, è possibile adoperare questa applicazione server-based, che assicura al cliente una garanzia di continuità nel corso del tempo, senza alcun rischio.

Come scegliere il prodotto giusto: il valore dell’assistenza

Uno degli aspetti più importanti a cui si deve prestare attenzione in vista della scelta di un prodotto efficace in questo ambito è quello che riguarda il servizio di assistenza che viene fornito ai clienti.

Sarebbe auspicabile che il produttore garantisse sia il supporto al telefono che la teleassistenza, per garantire tempi rapidi in caso di urgenze o necessità di qualunque genere. Più le strutture sono rapide e leggere e più il cliente può essere certo di ottenere le risposte di cui ha bisogno nel giro di poco tempo.

È chiaro che dopo aver installato un applicativo ci si aspetta che le sue prestazioni siano al top in termini di efficienza, dal punto di vista della rapidità e sul piano della precisione: così, si può lavorare senza distrazioni e raggiungere i traguardi migliori sotto il profilo della produttività.

Grazie a un sistema informativo efficiente, ogni dettaglio tecnologico è finalizzato al risultato che deve essere raggiunto.

Il tuo applicativo gestionale su misura

Oltre alle soluzioni già elencate, ci permettiamo di consigliare anche un’altra opzione: lo sviluppo di un applicativo gestionale su misura!

Già, perché attraverso il nostro team di sviluppatori e tecnici e grazie all’utilizzo delle migliori tecnologie e piattaforme presenti sul mercato, siamo in grado di sviluppare software ed applicazioni personalizzate a seconda delle esigenze del cliente.

L’importanza ed il valore che diamo a tutti gli aspetti inerenti all’assistenza è infine il valore aggiunto che contraddistingue i servizi informatici di Tnsolutions!

Che tu stia rappresentando una realtà aziendale o che tu sia un privato, che tu abbia bisogno di aiuto per applicativi gestionali o che ti serva supporto per qualsiasi altra necessità informatica, non esitare a contattarci: troveremo la soluzione più idonea al tuo caso!

Applicativi gestionali in ambito Linux server

E ora, dopo aver scoperto quali sono i più efficaci applicativi gestionali per le aziende in ambito Windows server, possiamo conoscere le migliori soluzioni per le imprese in ambito Linux server: ne abbiamo parlato in questo articolo

Contattaci per informazioni

Parla con un esperto

Compila il form e verrai ricontattato da un nostro tecnico

Siamo pronti ad ascoltare ogni tua necessità e a trasformarla nel tuo miglior alleato tecnologico in Azienda. Richiedi ora una prima Consulenza Gratuita con un Nostro Tecnico IT Specializzato

    Contratti di assistenza informatica

    Contratti di assistenza informatica

    Il contratto assistenza software e hardware è quel contratto tramite cui un’azienda mette a disposizione assistenza tecnica e servizi di manutenzione per i dispositivi informatici del cliente (sia su componenti fisici che su applicativi).  In linea di massima, un contratto assistenza tecnica comprende un ampio ventaglio di servizi che spaziano dall’help desk tecnologico alla manutenzione ... Contratti di assistenza informatica
    NIS2 – La Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Informazione:

    NIS2 – La Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Informazione:

    La sicurezza delle reti e dei sistemi di informazione è diventata un tema sempre più importante per leaziende IT. Con l’aumento della digitalizzazione e della connettività, i rischi per la sicurezzainformatica sono aumentati esponenzialmente. Per questo motivo, l’Unione Europea ha introdotto il NIS2(Network and Information Systems Directive 2), una direttiva che mira a migliorare la ... NIS2 – La Sicurezza delle Reti e dei Sistemi di Informazione:
    Creare un Piano di Emergenza per i Servizi IT: Guida Dettagliata

    Creare un Piano di Emergenza per i Servizi IT: Guida Dettagliata

    In questo articolo, forniremo una guida dettagliata su come creare un piano di emergenza efficace per iservizi IT. Un piano di emergenza è uno strumento fondamentale per qualsiasi organizzazione che dipenda dalle tecnologie informatiche. Introduzione Un piano di emergenza per i servizi IT è un documento che descrive le procedure da seguire in caso diun’emergenza, ... Creare un Piano di Emergenza per i Servizi IT: Guida Dettagliata
    1