I prodotti informatici, sia hardware sia software, vanno incontro a guasti. I vari problemi possono riguardare tutte le parti fisiche di un dispositivo, dal display alle schede video e alle alimentazioni, nonché gli ambiti del backup, della sicurezza, della connessione a internet…
La vera difficoltà si pone quando l’articolo è fuori garanzia: se la garanzia è scaduta, sarà molto più complicato ricevere assistenza e usufruire della sostituzione (o della riparazione) della parte difettosa.
Al contrario, in linea di massima per i devices in garanzia la procedura è più rapida e senza costi aggiuntivi.
Questo discorso, però, non si applica ai servizi di T&N Solutions: il nostro laboratorio si occupa anche dei prodotti informatici ed elettronici fuori garanzia, con interventi veloci e professionali.
Ti consigliamo, dunque, di rivolgerti ai tecnici specializzati di T&N Solutions se hai bisogno di aggiustare o rimpiazzare un elemento hardware oppure software fuori garanzia.
Alcuni esempi dei problemi da risolvere con l’aiuto di T&N Solutions
Sono diversi i campi in cui il team di T&N Solutions ti darà il proprio sostegno.
Ipotizziamo che tu abbia uno strumento informatico fuori garanzia: sarà trovata una soluzione per eventuali malfunzionamenti interni ed esterni, per il miglioramento delle prestazioni, per risolvere le problematiche legate alla rete e così via
- Il guasto, per esempio, potrebbe interessare:
- la scheda madre;
- la scheda audio;
- la scheda video;
- lo schermo LCD;
- il display;
- l’hard disk;
- i dispositivi per l’alimentazione;
- le memorie.
Chi possiede almeno un device sa bene che tutte queste componenti sono delicate, e che possono rompersi, rovinarsi, o comunque incorrere in un peggioramento a livello tecnico. L’importante è accorgersi tempestivamente dell’entità dell’anomalia, e sottoporre la questione al parere di un gruppo di esperti – come quello di T&N Solutions. Anche se, appunto, l’articolo è fuori garanzia!
I problemi hardware
Come già abbiamo evidenziato, i server e i computer sono soggetti a problematiche hardware e software. Cominciamo con le prime, per avere una panoramica completa di tutte le situazioni che potresti dover affrontare dopo lo scadere della garanzia.
Con il termine hardware indichiamo le parti concrete dei PC: quelle elettriche, elettroniche, meccaniche, ottiche ecc., che si toccano con mano e che formano il sistema nel suo complesso.
I server e i computer fissi o portatili (HP, Lenovo, Dell, Asus, Acer…) possono avere dei difetti che riguardano le sezioni interne e quelle esterne, le schede, il monitor, i cavi, le ventole e chi più ne ha più ne metta.
Questo capita spesso, tanto ai prodotti in garanzia quanto a quelli fuori garanzia. Chiaramente si va dai guasti minori, a cui è facile trovare rimedio, fino a quelli più gravi (come quelli che colpiscono la scheda madre).
Succede che il mouse non si sposti o che sia “saltellante”, che alcuni tasti siano bloccati, che il computer si surriscaldi per le condizioni della ventola, che il cavo di alimentazione del laptop sia rotto… e l’elenco potrebbe continuare ancora per molto!
T&N Solutions fornirà un aiuto in tutte queste circostanze, fornendo servizi di riparazione per prodotti informatici fuori garanzia (pc fissi, notebook, server e non solo…).
Ma come si verifica se l’articolo è fuori garanzia o meno? Ci sono delle pagine web apposite per tutti i principali marchi…
I problemi software
Lo ribadiamo: T&N Solutions si occupa anche di assistenza software fuori garanzia. Si effettuano interventi nei seguenti settori:
- gli ambienti Windows e Linux;
- il backup;
- la sicurezza e la protezione del device;
- le virtualizzazioni (Proxmox e VMware ESXI);
- la connessione a internet.
La soluzione a portata di click
Come puoi notare, i professionisti di T&N Solutions offrono un servizio trasversale e variegato che abbraccia tutti i prodotti informatici fuori garanzia: contattaci per maggiori informazioni tramite il nostro sito o chiamandoci allo 02-9517550 ed insieme troveremo la soluzione che fa per te!