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Integrazione IT

Integrare la Telefonia VoIP con le sistemi esistenti è semplice e veloce, garantiamo una transizione senza problemi e massima efficienza

Il VoIP (Voice over IP) è una tecnologia che permette di trasmettere la voce via protocollo Internet invece di utilizzare linee telefoniche tradizionali. Letteralmente significa “voce su rete” o “voce tramite protocollo internet”.

Come funziona

  1. Il segnale audio viene convertito in dati digitali e compresso.
  2. Questi dati vengono trasformati in pacchetti IP e inviati sulla rete internet.
  3. I pacchetti sono ricevuti dall’altra parte e decodificati per riprodurre l’audio originale.

Strumenti necessari

Per implementare un sistema VoIP aziendale sono richiesti:

  • Un numero e un abbonamento telefonico VoIP attivo 
  • Telefoni VoIP compatibili con la rete aziendale
  • Un collegamento internet ad alta velocità
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    Le soluzioni VoIP aiutano le aziende a superare le limitazioni della telefonia tradizionale, offrendo connessioni più chiare e stabili, un’assistenza tecnica esperta e una facile integrazione con sistemi IT esistenti.

    Un sistema Voip permette di accedere al centralino e numeri ufficiali da remoto tramite qualsiasi connessione Internet. In un era sempre più centralizzata sul Cloud, un Voip telefonico è strettamente necessario per poter modernizzare e ottimizzare la comunicazione aziendale.

    Offriamo soluzioni VoIP personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche della tua azienda, (Sistema operativo compatibile con VoIP per Windows, Linux, macOS).

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    Per assicurarsi che la connessione internet sia sufficientemente potente per sostenere una soluzione VoIP, ecco alcuni passaggi da seguire:

    Calcolo della banda necessaria

    1. Stabilisci il numero massimo di chiamate simultanee previste durante gli orari di picco.
    2. Moltiplica questo numero per 0.2 Mbps per ogni chiamata. Questo è uno standard sicuro per garantire una buona qualità della voce.

    Ad esempio:

    • Se hai previsto 10 chiamate contemporanee durante gli orari di punta: 10 * 0.2 = 2 Mbps di banda necessaria

    Ecco i principali fattori che possono influenzare la qualità della connessione VoIP:

    • La latenza di rete ovvero è il tempo necessario per i dati per viaggiare da un punto all’altro della rete.
    • Il jitter ovvero il ritardo tra le consegne dei pacchetti varia invece di rimanere costante.
    • Il packet loss, quando i pacchetti dati falliscono nel raggiungere la destinazione e vengono eliminati dalla trasmissione.

    Questi insieme alla distanza geografica, il codec utilizzato e le Qos sono gli elementi principali di disturbo. Richiedi un Audit Gratuita per verificare i tuoi dispositivi.

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